Per poter visualizzare tutti i contenuti è necessario avere la versione attuale di Adobe Flash Player.

Homepage La Storia Ceramica Rame Ferro Ottone Contatti Dove Siamo Eventi in Assisi 

Homepage

Benvenuti ad Assisi

consectetuer sadipscing elitr

Città d'arte, Città di cultura, Città dove sono nati San Francesco e Santa Chiara . Questa è Assisi appoggiata su un dolce declivio del Monte Subasio.

La Basilica di San Francesco

La Rocca Maggiore

La Basilica di Santa Chiara

La Basilica di San Francesco conserva al suo interno dal 1230 le spoglie del santo . Voluta da papa Gregorio IX è custodita dall'Ordine dei Frati Minori Conventuali. Nel 1754 Benedetto XIV l'ha elevata alla dignità di Basilica patriarcale e Cappella papale. Nell'anno 2000 è stata inserita nella Lista del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Domina da oltre 800 anni la Valle e la Città di Assisi .Le prime notizie della fortezza risalgono al 1173 : vi ha soggiornato Federico I Barbarossa ,Federico II di Svevia con la madre Costanza d'Altavilla e il consorte Enrico VI .Nel 1972 vi furono girate alcune scene del film "Fratello sole, sorella luna", diretto dal regista Franco Zeffirelli .

La Basilica di Santa Chiara venne costruita a partire dal 1257 attorno all'antica chiesa di San Giorgio, che fino al 1230 aveva custodito le spoglie di San Francesco. Il corpo della Santa venne traslato nel 1260 mentre la consacrazione solenne avvenne nel 1265, alla presenza di Clemente IV. La cripta che ospita oggi la tomba fu realizzata solamente nel 1850.

Da natali umbri , di gloria romana , dal misticismo medioevale è giunta attraverso i secoli fino ai giorni nostri splendida e intatta .

Il Duomo di San Rufino



Lorem Ipsum delour.

Lorem ipsum

Artigianato in Ceramica,Rame,Ferro ed Ottone

La Cantina di Guidone di Pallaracci Lucio - Via Fontebella 48/a - Assisi (Pg) Italia

La Cantina di Guidone